Home Consumatori Consumatori Genova

La vista e le vacanze, appuntamento con l’UICI a Cavi di Lavagna

La vista e le vacanze, appuntamento con l’UICI a Cavi di Lavagna
La locandina dell'evento

L’UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus nella sezione di Chiavari (GE) è da sempre molto attiva nella prevenzione delle patologie visive, per il recupero visivo, per la riabilitazione funzionale e sociale dei ciechi ed ipovedenti.

Inoltre attua iniziative per l’istruzione dei ciechi ed ipovedenti e per la loro formazione culturale e professionale nonché è un punto di riferimento ricreativo e sociale volto a stimolare l’integrazione ed aiutare chi è in difficoltà.

In ottica preventiva ha realizzato di recente un evento che si svolgerà a Cavi di Lavagna, che unisce il divertimento di una serata in riva al mare a qualche minuto per una controllata alla vista. L’evento si chiama “LA PREVENZIONE NON VA IN VACANZA”, con appuntamento mercoledì 31 agosto a Cavi di Lavagna presso i Bagni Aldebaran, per una serata all’insegna del cibo, della musica e della prevenzione. Gli screening saranno gratuiti e verranno effettuati da professionisti del settore.

Inizio della manifestazione alle ore 20.00 con apericena e DJ set offerto da UICI Chiavari, partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti uicchi@uici.it oppure al numero 0185307650 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Roberto Polleri