Home Spettacolo Spettacolo Genova

La vincitrice di Genvision XX22 è Giulia Battolla

Genvision XX22
La vincitrice Giulia Battolla

Genova – Si è tenuta ieri sera al Carlo Felice la finale del Genvision XX22, il talent show musicale dei licei genovesi, organizzato da Matteo Altamura e Giovanni Gigante di VisionBroad, con la collaborazione di Kaplan International, CNA, Talent Garden e Orientamenti.

A trionfare è stata Giulia Battolla, studentessa del Liceo Pacinotti di La Spezia, che ha meravigliato pubblico e critica con l’interpretazione in finale del brano Empire State of Mind di Alicia Keys. Applauditissimi anche i secondi classificati, i Funky Kong, rappresentanti del Liceo Mazzini di Genova, che hanno travolto il teatro di energia ed emozione con la cover di “If I Ain’t Got You”, sempre di Alicia Keys. Terzi classificati gli Spirytus96 del Liceo Pertini di Genova, vincitori dell’esclusivo premio alla miglior band di Genvision XX22.

I vincitori si sono aggiudicati tre premi offerti da Kaplan International, azienda che investe nel talento dei giovani e li accompagna nel processo di formazione linguistica; la prima classificata, Giulia Battolla, si è aggiudicata una vacanza studio nel Regno Unito/Irlanda della durata di due settimane, i secondi classificati una vacanza studio nel Regno Unito/Irlanda della durata di una settimana, mentre i terzi classificati un corso di inglese K+ Live Express della durata di due settimane.

A sfidarsi sul palco sono stati dodici talenti provenienti dai licei Luzzati, Pacinotti, Giordano Bruno, Calasanzio e Cardarelli. Per i licei genovesi: Colombo, Pertini, D’Oria, Cassini, Mazzini, Marconi e Calvino.

I tre finalisti sono stati scelti e premiati sul palco del Carlo Felice dalla giuria tecnica, dalla giuria social e dal pubblico in sala e a casa grazie al televoto.

RIFERIMENTI SOCIAL:
Sito Web: https://gvnetwork.it/
Instagram: https://www.instagram.com/genvision_/
Facebook: https://www.facebook.com/genvisionxx