Home Sport Sport Genova

La V edizione dell’Andersen Trail ha raggiunto il soldout

La V edizione dell’Andersen Trail ha raggiunto il soldout
La V edizione dell’Andersen Trail ha raggiunto il soldout

La V edizione dell’Andersen Trail ha raggiunto il soldout 10 giorni prima della partenza delle varie gare, un trend in crescita

Un risultato importante che evidenzia il trend in crescita di questa manifestazione . Saranno quindi 300 le persone alla partenza della gara da 22 Km Andersen Halfmarathon trail, mentre è stato deciso di mantenere aperte le iscrizioni per Andersen Marathon Trail fino a 400 atleti, ad oggi siamo a 330 iscritti.

Edizione da record non solo nei numeri ma anche nella qualità dei partecipanti, per cui è confermata la presenza di 3 atleti, 2 dei quali hanno partecipato ai Campionati mondiali di corsa in montagna e trail disputati a Chiang Mai, in Thailandia: Riccarto Montani, Francesco Puppi mentre il terzo, Andrea Macchi ha un palmares di gare disputate e vinte di altissimo livello.

Altri atleti iscritti di livello élite che saranno presenti ai nastri di partenza: Alessio Gatti, Giulio Piana, Alessio Vorti, Alessandro Macellaro, e con i colori di Atletica Levante Matteo Maggi. Tutte premesse che lasciano prevedere una edizione molto combattuta.

In riferimento alla partecipazione di Macchi e Montani, Simona Morbelli, team manager, ha rivelato qualche anticipazione. Riccardo Montani e Andrea Macchi si presenteranno con una maglia diversa per questa e le prossime stagioni: faranno parte di un nuovo super team composto dai migliori atleti italiani a livello internazionale e che vedrà in prima linea a livello manageriale con un doppio ruolo proprio Simona Morbelli.

Sarà molto bello vederli correre e battagliare. Presente a supportare gli atleti ci sarà Fulvio Massa, anche lui figura manageriale presente nel nuovo progetto. Il Team verrà presentato ufficialmente proprio nei giorni successivi alla gara.

Il vice presidente di Atletica Levante, Stefano Camarda, commenta: “Siamo molto soddisfatti del numero degli iscritti alle 2 gare competitive e ci aspettiamo anche un bel numero di partecipanti alla gara non competitiva. Sarà inoltre una grandissima soddisfazione veder correre sui nostri sentieri atleti di livello internazionale come Macchi, Montani e Puppi. Oltre all’organizzazione dell’Andersen trail, Atletica Levante, sarà anche impegnata anche come squadra partecipante alla 2° prova del Campionato di Società (CDS) Regionale di Cross che si terrà a Ronco Scrivia.

Questa è una ulteriore dimostrazione di forza e compattezza che ci contraddistingue, e ci fa capire il significato del nostro motto: AMICIZIA + CUORE +GAMBE. Ringraziamo nuovamente tutti gli sponsor che permettono la riuscita di questa manifestazione, in particolare ARINOX che da anni è anche sponsor della Società. Ringraziamo inoltre i Comuni di Sestri Levante e di Moneglia e Mediaterraneo Servizi per la loro collaborazione e disponibilità.

Come ogni anno dobbiamo ringraziare tutti i volontari che ci sostengono e aiutano permettendo la riuscita della manifestazione, senza di loro sarebbe impossibile organizzare eventi di questo livello.