Home Cronaca Cronaca Genova

La strada per Portofino non esiste più: borgo isolato | Foto

La strada per Portofino borgo isolato

La Strada Provinciale 227 per Portofino non esiste più. Il borgo marinaro più famoso al mondo, oggi è isolato ed è raggiungibile solo via mare.

La violenza delle onde, infatti, nelle scorse ore si è abbattuta con incredibile forza sulla strada panoramica che collega Santa Margherita Ligure con Portofino.

Il sindaco Matteo Viacava, impegnato durante tutta la notte insieme a tanti portofinesi per l’emergenza, stamane è apparso stravolto e preoccupato: “Non si è mai vista una cosa simile. Il mare è stato una furia, qualcosa di incredibile”.

Il primo cittadino di Portofino è stato impegnato nella serata di ieri anche per assistere allo spegnimento dell’incendio che ha visto coinvolte alcune sale del Comando della Capitaneria di Porto nel borgo.

Tutta Portofino, in particolare i giovani del paese, si è tirata su le maniche dividendosi tra la piazza, i moli e la SS 227 per prestare aiuto dove serviva.

“Siamo uniti, siamo forti – ha aggiunto Matteo Viacava – non sono il sindaco di Portofino, sono un portofinese e sono fiero e orgoglioso di esserlo perché tutti insieme ci siamo uniti e per davvero abbiamo evitato il peggio”.

Devastati il Covo di Nord Est e Le Carillon