Home Cronaca Cronaca La Spezia

La Spezia, soccorso bagnante in difficoltà e barca a vela capovolta

Cp La Spezia, soccorso bagnante in difficoltà e barca a vela capovolta
Un intervento della guardia costiera della Spezia

Ieri pomeriggio, 28 luglio, uomini della Guardia Costiera della Spezia sono stati impegnati in due interventi di soccorso.

Il primo si è svolto a favore di una giovane bagnante straniera infortunatasi sugli scogli a Manarola, probabilmente a causa di un tuffo in mare, nello specchio acqueo antistante il ristorante “Nessun dorma”.

La bagnante è stata raggiunta da personale sanitario del 118 della Spezia, trasportato sul posto dalla motovedetta CP 865 della Guardia Costiera spezzina.

La giovane, che presentava un trauma, veniva trasferita con l’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco della Spezia sulla terraferma e affidata alle cure dei sanitari per le cure del caso.

Il secondo intervento si è svolto all’interno del canale di Portovenere, nei pressi di “Punta del Frate”, dove il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Portovenere, a bordo del battello GC B17 impiegato nel dispositivo dell’operazione estiva “mare sicuro”, individuava una barca a vela che si era rovesciata. Difficili le operazioni di raddrizzamento dell’unità in mare, la quale veniva, poi, trasferita all’interno del porticciolo di Portovenere per il successivo recupero, in collaborazione con il personale dei Vigili del Fuoco.

Tratto in salvo l’unico occupante della barca.