Home Cronaca Cronaca La Spezia

La Spezia, condannati narcos dominicani: dopo sequestro GdF 10 chili di coca

Guardia di Finanza (foto di repertorio)

Ieri il gip del Tribunale della Spezia ha condannato i presunti appartenenti alla gang dominicana, che aveva trovato appoggi sul territorio, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. Per gli inquirenti, gli imputati smerciavano fiumi di cocaina nella città e nella provincia del Levante ligure.

Secondo quanto riferito, Leandro Herasme Matos, 44 anni, detto El principe, considerato dagli investigatori il capo della banda, è stato condannato a 8 anni di reclusione, Josè Polanco Castillo e Guillermo Taveras a 10 anni di reclusione, Manuel Mota a 8 anni e 4 mesi, Onasis Martinez, Ernesto Medina Acosta e Lenin Reyonoo Carbrera a 5 anni e 4 mesi, Pierluca Marigliani 3 anni e 6 mesi. Giulia Sabatini (all’epoca fidanzata di uno degli imputati) è stata invece assolta.

Nella primavera dell’anno scorso i principali componenti della gang erano stati fermati dagli investigatori della Guardia di Finanza al casello autostradale di Sarzana, a seguito di un’indagine durata diversi mesi. I finanzieri poi sequestrarono circa 10 chili di cocaina.