Home Sport

La Sampdoria Futsal ospita lo Sporting Altamarca

Sampdoria Futsal
Sampdoria Futsal

In occasione della ventiseiesima, nonché ultima, giornata del girone B del campionato nazionale di Serie A2, la Sampdoria Futsal di Francesco Cipolla ospita lo Sporting Altamarca di Pablo Miranda.

La formazione blucerchiata attualmente ricopre la seconda piazza della graduatoria a quota 45 punti, a braccetto con Città di Mestre, ed è reduce dal pareggio esterno sul campo del Lenzi Automobili Prato, che ha consentito ad Ortisi e compagni di allungare la straordinaria striscia di risultati utili di fila, giunta addirittura a diciannove.

La compagine trevigiana, invece, staziona stabilmente a centro classifica, a quota 25 punti, ed è reduce dall’importantissima affermazione dinanzi al proprio pubblico sul Futsal Villorba, che ha decretato la matematica salvezza dei veneti.

Entrambe le squadre possono contare su un eccellente assetto difensivo: si affrontano, infatti, la difesa meno battuta del raggruppamento, ossia quella della Samp, che ha sin qui incassato appena 48 reti, e la terza retroguardia meno battuta dello Sporting Altamarca, la quale ha incassato 57 reti.

Per quanto concerne le reti messe a segno, la compagine genovese ha realizzato, sin qui, 80 reti (con ben 14 marcatori differenti), mentre l’equipe del presidente Ceccato è andata in gol in 51 circostanze (con 11 marcatori differenti).

Tra le mura amiche, la compagine del presidente Matteo Fortuna ha disputato dieci incontri, conquistando la bellezza di 21 punti sui 30 disponibili, frutto di sei successi, tre pareggi ed un solo ko. Lontano dal “Palamaser”, la truppa biancoblù ha, invece, disputato altrettante gare, aggiudicandosene tre, pareggiandone due ed uscendone sconfitta in cinque circostanze.

Tra le file doriane, i riflettori saranno puntati su Jonathan Rossini. L’esperto ex calciatore professionista svizzero, alla prima esperienza nel mondo del futsal, dopo una prima fase di assestamento, è ormai pienamente entrato nelle dinamiche della nuova disciplina. La grande dedizione al lavoro, la voglia di mettersi sempre in discussione e la grande passione verso questo sport gli hanno consentito, infatti, di ritagliarsi uno spazio importante all’interno di un gruppo di altissimo livello.

Tra le file ospiti, i riflettori saranno, invece, puntati sul giovane bomber classe 1996, Rafik El Johari. La punta di diamante della compagine guidata da Miranda, che vanta già alcune convocazioni nella nazionale del suo Paese, il Marocco, è il top scorer dei veneti con all’attivo 13 reti messe a segno.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara di andata, disputatosi tra le mura amiche dello Sporting Altamarca e conclusosi sul punteggio di 2-2 (le reti doriane portarono le firme di Vizonan e Ortisi).

L’incontro si disputerà nella giornata di domani – sabato 07 maggio – presso il Palazzetto dello Sport di Campo Ligure (GE). Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00.

La direzione di gara sarà affidata al signor Bartolomeo Burletti della sezione di Palermo e al signor Alessandro Accomando della sezione di Olbia. Il ruolo di cronometrista sarà, invece, assolto dalla signora Olga De Giorgi della sezione di Modena.

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla pagina Facebook della Sampdoria Futsal.