La regia di Onorato per il mega gruppo Moby, Tirrenia, Toremar
[caption id="attachment_192671" align="alignleft" width="700"] Vincenzo Onorato[/caption]
MILANO. 29 FEB. E stata presentataa Milano la nuova holding marittima Onorato Armatori, che riunisce le compagnie Moby, Tirrenia e Toremar, proponendosi come il principale operatore di trasporto passeggeri e merci Ro-Ro, concludendo una complessa operazione di rifinanziamento per complessivi 560 milioni di euro.
A parlarne lo stesso Vincenzo Onorato definendola Una compagnia in primo luogo italiana con tutti marittimi italiani, è questo il nostro orgoglio.
Ed ecco arrivare da subito una novità, ovvero la nuova tratta Moby Nizza-Bastia, la prima tutta in territorio francese per il gruppo.
Sui traghetti - prosegue Onorato - si viaggerà e si mangerà solo italiano.
Presente allincontro anche lamministratore delegato di Toremar, e vice presidente di Moby, Achille Onorato, che ha illustrato gli obiettivi della compagnia che effettua i collegamenti con lElba.
La flotta - ha detto Achille Onorato - è stata completamente rimodernata, la qualità del servizio è stata elevata, e un accordo con la Regione Toscana vede a valorizzarne i prodotti e le mete.
Altro punto strategico della nuova società è la Sardegna, dove Onorato intende incrementare fortemente la propria presenza. Il tutto per migliorare e potenziare i collegamenti tra la Corsica, la Sardegna e la Penisola italiana.