Home Cronaca Cronaca Genova

La polizia soccorre due giovani potenziali suicidi la vigilia di Natale

Agenti Polfer (foto di repertorio)

Era appena iniziato il giorno della vigilia di Natale. Pochi minuti dopo la mezzanotte, la pattuglia del Reparto Operativo di Genova Principe della Polfer ha notato all’interno della stazione, un giovane, poco più che ventenne, in lacrime e in stato di agitazione. Agli agenti che lo hanno immediatamente avvicinato, ha detto di volersi uccidere.

E’ stato accompagnato negli Uffici della Polfer e qui, confortato e rassicurato, ha raccontato di aver sbagliato treno e di essersi preoccupato anche perché era privo del cellulare e non sapeva come chiedere aiuto, da qui era subentrato un senso di disperazione e l’idea di togliersi la vita.

Il ragazzo, con evidenti problemi di fragilità, si ricordava il numero telefonico della madre che è stata avvertita ed è arrivata in ospedale ove il figlio era stato trasportato per le cure necessarie.

Un altro giovane italiano, diciotto anni appena compiuti, il 24 dicembre è stato visto aggirarsi sempre nella stazione di Principe in stato di agitazione e confusione.

Alla pattuglia Polfer che lo ha avvicinato ha detto di voler morire e ha continuato a ripeterlo ossessivamente senza specificare alcuna motivazione.

Gli agenti lo hanno tranquillizzato e hanno avvertito personale medico per l’assistenza che il caso richiedeva.