Home Cronaca Cronaca Genova

La Polizia arresta due trafficanti di cocaina al CEP

La Spezia, carnevale 2024con la Croce Rossa, sabato la festa dedicata ai bambini ai giardini di Viale Mazzini
Cocaina sequestrata dalla Polizia (immagine di repertorio)

Arrestati un italiano ed un albanese. Sequestrati un chilo di coca e 30mila euro

La Polizia di Genova, nell’ambito delle consuete azioni di contrasto allo smercio di droga, ha arrestato, per detenzione a fini di spaccio, un trentacinquenne italiano residente a Genova, già noto alle Forze dell’Ordine e un ventinovenne albanese proveniente dal Piemonte, in quanto trovati in possesso di 1 Kg di cocaina e 30 mila euro in contanti.

In particolare, lo scorso 9 marzo, personale della Squadra Mobile impegnato nei servizi contro il narcotraffico ha notato, nella zona del CEP, un uomo poi rivelatosi essere l’albanese, che, dopo aver citofonato proprio nel palazzo ove risiedeva il pregiudicato italiano, ha fatto ingresso nello stabile.

I poliziotti si sono introdotti all’interno dell’edificio e, simulando di essere alla ricerca di un condomino, hanno potuto osservare i due impegnati in una transazione illecita di sostanza stupefacente.

In quel frangente gli investigatori, mentre i due uomini si trovavano ancora sull’uscio dell’abitazione, hanno proceduto al controllo nel corso del quale hanno sequestrato un chilo di cocaina.

Nella successiva perquisizione dell’appartamento ove risiedeva l’italiano sono stati rinvenuti oltre trentamila euro in contanti che lo stesso teneva pronti sul tavolo della cucina, evidentemente il prezzo della droga.

L’italiano era stato denunciato lo scorso anno in quanto ritenuto coinvolto nel trasporto di circa 60 chilogrammi di hashish sequestrati dalla Squadra Mobile nel 2017.

In quell’occasione erano stati arrestati due corrieri che, a bordo di una Volkswagen Polo, avevano prelevato la droga a Milano per consegnarla al predetto. Dalle risultanze investigative l’hashish era destinato alla piazza di spaccio di Voltri.

Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione a fini spaccio di stupefacente e condotti al carcere di Marassi.