Home Cronaca Cronaca Genova

La pattinatrice fermata in A10 è una brasiliana in vacanza in Liguria

La pattinatrice fermata in A10 è una brasiliana in vacanza in Liguria
La pattinatrice in A10

Il direttore del Servizio Polizia Stradale: Mancanza della consapevolezza dei rischi

La donna pattinatrice fermata in piena notte mentre procedeva sui pattini sull’autostrada A10 è una transgender brasiliana residente a Roma in vacanza sulla riviera ligure di ponente.

La donna, quarantenne, ai poliziotti che l’hanno fermata ha detto di usare da sempre i pattini per spostarsi nei suoi movimenti e di essere entrata a Borghetto Santo Spirito per raggiungere Albenga.ù

Soprattutto di non essersi accorta di essere su una strada vietata ai pattinatori, A nulla sono servite le sue dichiarazioni. E’ stata, infatit, multata e segnalata alla motorizzazione civile qualora intendesse prendere la patente di guida.

La pattinatrice fermata in A10 è una brasiliana in vacanza in Liguria
La pattinatrice in A10

Il video della donna con i pattini in A10 è stato ripreso dagli automobilisti e, in pochi minuti è diventato virale sui social.

Sulla vicenda la polizia ha diffuso un video di una telecamera di sicurezza in cui si vede la giovane donna mentre pattina all’interno di una galleria.

“Questo episodio ci fa capire quanto sia importante la mancanza di consapevolezza dei rischi che si corrono quando si sta sulla strada in modo scellerato – ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, direttore del Servizio Polizia Stradale -. Che ci vuole a comprendere cosa mi potrà accadere se mi accingo con i pattini a percorrere l’autostrada, con tutti i tir e le auto che mi sfrecciano di fianco?”, si chiede in maniera provocatoria.