Home Cronaca Cronaca Genova

La LEIDAA organizza Working Dogs incontro dedicato ai cani in aiuto dell’uomo

La LEIDAA organizza Working Dogs incontro dedicato ai cani in aiuto dell’uomo

La LEIDAA, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, sezione di Genova e sezione Golfo Tigullio, con il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio Levante, organizzano una manifestazione dal titolo “Working Dogs” (cani da lavoro).

Si tratta di un’iniziativa voluta per divulgare e valorizzare il lavoro svolto dai cani in aiuto all’uomo, la ricerca, il ritrovamento di persone, il supporto alle forze dell’ordine, la difesa, la diagnostica e la terapia, sono alcuni dei settori di impiego dei cani, che li rendono di fatto insostituibili.

Il cane è da sempre il miglior amico dell’uomo, e le sue doti di affidabilità ed intelligenza, hanno contribuito enormemente allo sviluppo, al benessere ed alla sicurezza dell’essere umano.

L’iniziativa, riservata agli studenti, si svolgerà il 20 febbraio presso la Scuola Jessie Mario con lo scopo di sensibilizzare i giovani alunni al rispetto degli animali.

I 17 pannelli espositivi, ognuno dei quali è dedicato ad una attività specifica svolta dai cani in supporto all’uomo, saranno accompagnati da una piccola conferenza tenuta dai Presidenti della LEIDAA di Golfo Tigullio Pietro Burzi e di Genova Roberta Fiorito, per portare a conoscenza gli alunni le caratteristiche che rendono il cane insostituibile e capace di questi lavori straordinari.

Alla manifestazione sarà presente l’Assessore con delega al Benessere degli Animali e Pubblica Istruzione del Municipio Levante, Patrizia Arrighetti.

L’evento sarà replicato in alcuni istituti scolastici anche appartenenti ad altri Municipi.