Home Spettacolo Spettacolo Genova

La Fiera di S. Zita nel quartiere della Foce | Video

E’ in corso oggi, domenica 29 aprile, la Fiera di S. Zita, nel quartiere della Foce. La fiera è dedicata al culto di Santa Zita che risale al 13° secolo, pare introdotto da una comunità di lucchesi.

Le vie interessate dalla manifestazione sono: via di S. Zita, via della Libertà, via Pisacane, piazza Paolo da Novi, via Siria, via Bianchi.

Sono circa 200 gli operatori presenti sul mercato, per una vendita di alimenti, dolciumi e merci varie.

Diverse e temporanee le modifiche alla sosta e alla circolazione veicolare:

Fino alle ore 24,00 del giorno 29 aprile 2018 è istituito il divieto di circolazione, di sosta e di fermata con la sanzione accessoria della rimozione coatta del veicolo per gli inadempienti, fatta eccezione per i veicoli degli operatori destinati allo svolgimento della manifestazione mercatale e limitatamente a tale attività nelle seguenti località:

Via S. Zita (tratto compreso tra Piazza Paolo da Novi e Via Antonini), Piazza Paolo da Novi, Via Bianchi, Via Siria,×Via della Libertà (tratto compreso tra la Via Barabino e la Piazza Paolo da Novi), Via Pisacane (tratto compreso tra Via della Libertà e Via Cipro), Via Pisacane (tratto compreso tra Corso Torino e Via della Libertà)

Nella Via Volturno, e nella Via M. Staglieno, è temporaneamente istituito il doppio senso di marcia a senso unico alternato con diritto di precedenza per la direzione ponente e obbligo di arresto allo STOP e di svolta a destra all’intersezione con la via Cipro.