Home Sport Sport Genova

La Chiavari Nuoto continua vittoriosa

La Chiavari Nuoto continua vittoriosa
La Chiavari Nuoto continua vittoriosa

La Chiavari Nuoto continua vittoriosa nella seconda giornata di ritorno del Girone 3 di Serie B concludendo 7-6.

La Chiavari Nuoto continua vittoriosa contro il Villa York.

E così la Chiavari Nuoto tra le mura amiche della Mario Ravera continua a incamerare vittorie, superando, seppur di misura, anche il Villa York per 7-6.

Tre punti preziosi che permettono ai verdeblu di Mister Dinu di restare in testa alla classifica del proprio girone. Una vittoria conquistata con il cuore, che permette di portare a casa una partita difficile, dopo una prestazione assolutamente sotto tono dei chiavaresi.

Il tecnico Dinu commenta:

“Ogni sabato bisogna dimostrare quello che valiamo.

Lo dobbiamo fare in vasca sia con il cuore ma soprattutto con la testa, che è la cosa più complessa.

Le squadre che incontriamo sono agguerrite perché cercano punti per i playoff o punti salvezza per evitare di retrocedere.

Oggi (ieri ndr) la Villa York è stata capace di rimontare in una sola frazione di gioco ben 4 gol di svantaggio, a testimonianza di come, senza usare la testa, si possano buttare via occasioni importanti.

Questa consapevolezza fa parte di un percorso di crescita lungo ma decisivo, che abbiamo iniziato a settembre e che stiamo portando avanti con grande voglia e caparbietà”.

Il Prossimo impegno per la Chiavari Nuoto sarà sabato 7 maggio in trasferta a Firenze contro il Perugia.

Chiavari Nuoto 7 – Villa York 6
(1-0) (4-1) (0-3) (2-2)

Chiavari Nuoto: Perrone, Ghio, Lanzi, Mangiante 1, Botto G 2, Pagliuchi 1, Botto S 1, Chiavaccini 2, Raineri, Romanengo, Greco, Schiaffino, Dinu A.
All. Dinu R.

Villa York: Vitale, De Chiara 1, Tancredi, Micucci 2, Onida 2, Ziantoni, Bianchi 1, Rogai, Di Giacomo, Di Cintio, Mocavini.
All. Fabrizi S.