Home Sport Sport La Spezia

Kickboxing, Fight Club Spezia ok a Pontedera

Fight Club Spezia presente con 3 atleti tre al rinomato raduno “The night of the Siam 2”, chiaramente di kick-boxing, al Palasport di Pontedera-Pi. Era la seconda edizione del “galà” organizzato dal Kurosaki Dojo di Pisa a cui, immancabilmente, si presentano scuole di sport da combattimento da molte regioni d’ Italia.

La Spezia rappresentata ivi appunto dal Fight Club dei Maestri Giuliano Cerasoli e Gianni Pintus, scuola che svolge la propria attività da 5 anni nella palestra attrezzata del liceo classico “Costa” con corsi per soli agonisti, per soli amatori e per bambini oltre a corsi esclusivi di Muay Thai con l’istruttore (livello Fight1) Nicola Piccioli.

Davanti a folto pubblico il primo a salire sul ring del Fight è stato Alessandro Ambrosini, 60 kg, che incrociava un avversario molto agguerrito…vittoria sofferta, ma meritata dello spezzino, con 2 giudizi a favore e uno di pareggio.

Era poi il turno di Alessandro Curetti, 73 kg, il quale malgrado fosse solo al suo secondo match disputava un ottimo incontro d’attacco contro avversario più esperto e contraddistinto da buone tecniche pugilistiche; pareggio che accontentava entrambi.
Infine Nicolò Mazzi, 58 kg, che vinceva con verdetto unanime dimostrando sempre più sicurezza e consapevolezza nei propri Smezzi.

I tre insomma hanno ribadito quanto di buono mostrato poco prima al “Boxing Day” di Santo Stefano Magra. Prossimo impegno ora per il sodalizio di Piazza Verdi, a Genova, il prossimo 1.o Dicembre in “Muay Thai Time”: evento i cui proventi saranno devoluti ai familiari delle vittime del ponte Morandi.

Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri di cellulare 347 / 2143255 e 333 / 8595243.

(Nella foto Alessandro Ambrosini, a sinistra, in riscaldamento con Giuliano Cerasoli).