Home Spettacolo Spettacolo Genova

“Jazzando InGenova”, venerdì 21 ottobre a Sestri la Dabstep Jazz Band

“Jazzando InGenova”, venerdì 21 ottobre a Sestri la Dabstep Jazz Band
“Jazzando InGenova”, venerdì 21 ottobre a Sestri la Dabstep Jazz Band

“Jazzando InGenova”, venerdì 21 ottobre a Sestri la Dabstep Jazz Band, venerdì 21 ottobre dalle ore 18 in via Sestri

“Jazzando InGenova”, venerdì 21 ottobre a Sestri la Dabstep Jazz Band, penultimo appuntamento della prima edizione di “Jazzando inGenova”: il concerto gratuito della Dabstep Jazz Band.

Fondato nel 2018 dal trombettista genovese Simone Dabusti, accompagnato da Luca Terzolo al pianoforte, Emanuele Valente al contrabbasso e Matteo Pinna alla batteria, il gruppo si rifà al jazz mainstream e swing degli anni ‘40 e ‘50, omaggiando il sound di piccole formazioni come quelle di Louis Armstrong, Harry “Sweets” Edison, Count Basie e Duke Ellington. Nel 2020 la band pubblicato il suo primo EP, “Tall Cotton”, sul sito BandCamp.com.

Seguirà, sabato 22 ottobre, il gran finale in piazza Martinez, con il trio Milanese Tarantino Cerruti, l’ultimo laboratorio a cura del Teatro dell’Ortica, l’esposizione dell’artista Danila Riedo e la mostra “Fotografare i luoghi e la musica: la cultura tangibile e intangibile” con i migliori scatti del contest fotografico curato da Donato Aquaro per tutta la durata di Jazzando inGenova.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.