Home Spettacolo Spettacolo Genova

Jazzando InGenova, giovedì 20 il Salvati Trio in piazzale Parenzo

“Jazzando InGenova”, giovedì 20 il Salvati Trio in Piazzale Parenzo
“Jazzando InGenova”, giovedì 20 il Salvati Trio in Piazzale Parenzo

“Jazzando InGenova”, giovedì 20 il Salvati Trio in Piazzale Parenzo manifestazione organizzata da Gezmataz e Assoartisti Confesercenti

“Jazzando InGenova”, giovedì 20 il Salvati Trio. Dopo il concerto dei Colmorto, originariamente previsto per il 24 settembre a Sturla e recuperato martedì 18 ottobre a Pontedecimo, “Jazzando inGenova” entra nella sua tre giorni conclusiva giovedì 20 ottobre alle ore 18 in piazzale Parenzo con l’esibizione del Salvati Trio, naturalmente gratuita, come tutte le iniziative che hanno contraddistinto la manifestazione organizzata da Gezmataz e Assoartisti Confesercenti per portare la musica, e più in generale la cultura, in ogni quartiere di Genova.

Nato da pochi mesi, il gruppo è composto da Camillo Gemelli alla chitarra, Andrea Amato al contrabbasso ed Emanuele Salvati alla batteria. I tre ripropongono lo swing di grandi maestri come Duke Ellington, Sonny Rollins e Charlie Parker, presentato con calore e tanto ritmo.

Il programma prevede poi il concerto della Dabstep Jazz Band venerdì 21 a Sestri Ponente, ed il gran finale di sabato 22 ottobre, in piazza Martinez, con il trio Milanese Tarantino Cerruti, l’ultimo laboratorio a cura del Teatro dell’Ortica, l’esposizione dell’artista Danila Riedo e la mostra “Fotografare i luoghi e la musica: la cultura tangibile e intangibile” con i migliori scatti del contest fotografico curato da Donato Aquaro per tutta la durata di Jazzando inGenova.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.