ARCHIVIO

"J'AIME LES CREPES" APRE A VARAZZE

[caption id="attachment_59399" align="alignleft" width="394"] la squadra di "J'aime les crepes" al lavoro nel locale di Varazze[/caption]

SAVONA. 20 AGO. E' di circa una settimana fa l'inaugurazione per primo negozio in francising di "J'aime les crepes", la storica bottega di Stradone Sant'Agostino a Genova, nata diversi anni fa e sempre attuale.

Il francising è stato aperto a Varazze in via Fratelli Cairoli 29, nel conosciuto "budello" varazzino ed ha riscontrato da subito un ottimo successo.

La strategia vincente è quella genovese con crepes salate e dolci     preparate con uova, latte e burro, farina bianca zucchero, cannella, marmellata, cioccolato ed ancora prosciutto e formaggio e poi ancora le famose "galettes", una specie di frittella di grano saraceno, sicuramente uno dei più antichi alimenti dell’umanità. che sostituiva il pane e si cuoceva su una pietra bollente e piatta, che in Bretagna si chiama jalet, da cui deriva il suo nome.

Una nuova idea varazzina sicuramente da provare e gustare.

E come recita una storia di carruggi di Bruno Morchio: "l’idea gli piacque e mezz’ora dopo eravamo seduti al banco della crêperie, avvolti dal profumo delle crêpes e delle galettes che sfrigolavano sulle piastre a gas. Stavamo immersi nel tepore di quel buco senza finestre, chiamato per amore di chiarezza J’aime les Crêpes, circondati dal brusio..."