Home Cronaca Cronaca Mondo

Italiano in crociera muore alla Isole Cayman: positivo al Covid-19

Costa Luminosa (foto di repertorio)

In crociera era stato colpito da un infarto, poi in ospedale è stato trovato positivo al Covid-19

Un italiano di 69 anni è morto sabato scorso alle 4.40 in un ospedale delle isole Cayman dove si trovava per una crociera insieme alla moglie.

L’uomo è risultato positivo al coronavirus. La vittima A.I., è un 69enne, ex comandante della polizia stradale di Mirandola, in provincia di Modena. L’uomo era partito insieme alla moglie lo scorso 24 febbraio da Malpensa per raggiungere la Florida e imbarcarsi su Costa Luminosa.

Il 29 febbraio il 69enne ha avuto un attacco cardiaco ed è stato ricoverato.

Il tampone per il Covid-19 ha dato successivamente esito positivo. Dal canto suo “Costa Crociere porge le sue sentite condoglianze alla moglie e ai familiari dell’ospite italiano. La nave Costa Luminosa si trova attualmente a Tenerife per una sosta tecnica e proseguirà poi per Marsiglia”.

A tale proposito, ricorda la compagnia “Costa Crociere ha implementato uno specifico protocollo sanitario sulla crociera in corso di Costa Luminosa per mitigare i possibili rischi. Questo protocollo è stato rafforzato con l’isolamento precauzionale degli ospiti nelle loro cabine. Tutti gli ospiti e i membri dell’equipaggio sono inoltre sottoposti a controlli della temperatura quotidiani, per verificare costantemente lo stato di salute a bordo”.