Home Cronaca Cronaca Italia

Iss: in Italia solo 1% dei morti con coronavirus aveva meno di 50 anni. Zero sotto i 20

Prof. Franco Locatelli (foto fb)

“Non ci sono persone morte né ricoverati in terapia intensiva con meno di 20 anni di età. E tra i morti, solo 1% aveva meno di 50 anni”.

Lo ha dichiarato stasera il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, durante il punto stampa sull’emergenza coronavirus nella sede Protezione civile.

Il rappresentante dell’Iss ha poi raccomandato ai famigliari di persone positive a Covid-19 di mantenere le distanze con loro, adottare tutte le misure necessarie e limitare i contatti con gli altri all’esterno, seguendo sempre le regole e rispettando la distanza interpersonale per interrompere la catena di trasmissione del virus.

“Se mai ci fosse un contributo del materiale sulle zampe degli animali – ha quindi precisato Locatelli – lo ritengo assolutamente marginale. Quindi bisogna continuare a tenere le distanze intepersonali.

Adottiamo queste misure, gestiamo con responsabilità individuale i nostri comportamenti, aiutiamo individualmente la risposta del sistema e certamente riusciremo a ottenere i risultati che auspichiamo”.