Home Sport

IRCup: Luca Fredducci (New Racing for Genova) parte in sordina

La Peugeot 208 di Fredducci – De Rosa (ph Amicorally)

Genova, 8 mag. – Avvio in sordina per il genovese Luca Fredducci in seno all’International Rally Cup (IRCup) Pirelli. In lizza al 34° Rally Piancavallo con la sua compagna, l’elvetica Clarissa De Rosa, ed al volante della Peugeot 208 messagli a disposizione dalla FR New Motors, il portacolori della scuderia New Racing for Genova ha, infatti, conseguito una stretta sesta posizione finale in classe R2B dopo una gara a dir poco apocalittica per vie della condizioni meteo.

“E’ un piazzamento che ci ha un po’ rammaricato – ha rilevato Luca Fredducci – perché eravamo partiti davvero bene, con un secondo tempo pari merito nella “power stage” a un solo decimo di distacco da Gubertini e Ialungo: i punti conquistati nella particolare prova speciale, però, ci permettono di salire al quinto posto sia nella graduatoria del Campionato che in quella del trofeo Peugeot”.

“Quanto al rally – ha proseguito il portacolori della scuderia New Racing for Genova – per via delle condizioni estreme in cui si è svolto si è rivelato ancor più arduo del previsto. Alla fine, dopo aver preso una bandiera rossa in una ps e un nubifragio in quella successiva, con conseguente tempo maggiore di 40” rispetto al primo passaggio, abbiamo optato per una condotta di gara prudente e mirata, in ottica Campionato, a portare al traguardo la vettura integra”.

Il prossimo impegno di Luca Fredducci in seno all’IRCup è previsto per il 29 e 30 maggio al 27° Rally Internazionale del Taro.