ARCHIVIO

Integrazione, 70 furti in meno di 4 mesi: arrestato un albanese

SAVONA. 29 MAR. Un albanese di 20 anni è stato arrestato ieri sera in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare dai carabinieri di Albisola Superiore per furto aggravato. L'arresto è scattato per una serie di colpi messi a segno dall'immigrato tra fine ottobre e metà novembre 2016.

Inoltre, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane albanese è responsabile di circa 70 furti, che avrebbe commesso tra metà novembre e metà febbraio 2017. Il ladro seriale colpiva indistintamente appartamenti, negozi ed auto in sosta. E' accusato anche dell'indebito utilizzo delle carte di credito rubate.

L'immigrato, senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, agiva prevalentemente lungo le strade della riviera ligure con dei raid notturni su diversi obiettivi. Numerosi i Comuni in cui ha colpito. Finale Ligure, Borghetto Santo Spirito, Pietra Ligure, Varazze e Albisola Superiore in provincia di Savona. Recco, Cogoleto, Sori, Rapallo, Pieve Ligure e Santa Margherita Ligure in provincia di Genova.