Home Politica Politica Genova

Scritte offensive sotto casa: nel mirino l’ex deputato Mario Tullo e il Pd

Genova, scritte sotto casa dell'ex deputato Pd Mario Tullo

“Questa mattina l’esponente del Pd, Mario Tullo, ha trovato la serranda del box dove posteggia imbrattata da insulti rivolti a lui e al Partito Democratico”.

Lo hanno comunicato oggi i consiglieri comunali e regionali del Pd, insieme alle segreterie genovese e ligure del Partito Democratico.

“A Mario Tullo – hanno aggiunto i responsabili del Pd – esprimiamo tutta la nostra solidarietà e ci auguriamo che le autorità competenti facciano presto luce su quanto accaduto, individuando e punendo i responsabili.

Si tratta di un episodio gravissimo e vigliacco, che va a colpire nel quotidiano un rappresentante del nostro partito e un uomo da sempre impegnato con onestà e rigore nella vita pubblica.

Quanto accaduto preoccupa molto e porta a riflettere sul clima pesante fatto di rancore e odio che sempre più caratterizza il dibattito pubblico in Italia.

Una situazione di fronte alla quale le forze politiche sane del Paese hanno il dovere di opporsi in maniera netta, ribadendo nel linguaggio e nei comportamenti i valori di rispetto e democrazia che sono alla base della nostra Costituzione.

A Mario Tullo un grande abbraccio da parte di tutta la comunità del Pd ligure e genovese”.

“Questa notte – ha dichiarato su Fb Mario Tullo – una ‘manina’ vigliacca e balorda ha operato sulla serranda del box dove posteggio. Ecco dimostrato che il passo tra gli insulti via tastiera e la violazione e la violenza squadrista sulla vita delle persone e delle famiglie è breve. È solo una rottura di c……. e un danno. Non ho paura e sopratutto la mattina mi guardo allo specchio serenamente perché vedo una persona onesta”.

Scritte offensive sotto casa di Tullo (Pd). Senarega e Fontana (Lega): gesto inaccettabile

Sull’episodio stanno indagando gli investigatori della Digos di Genova.

 

Vattuone, Martina, Pandolfo e Tullo (Pd)