Home Consumatori Consumatori Genova

Iniziano le pulizie e il ripascimento delle spiagge di Recco

Iniziano le pulizie e il ripascimento delle spiagge di Recco

Iniziano le pulizie delle spiagge di Recco. Nelle prossime settimane iniziano le operazioni di ripascimento per rendere più spazioso e accogliente il litorale. 

Proseguono gli interventi di pulizia e di sistemazione della spiaggia centrale e quella “dei frati” programmati dall’Amministrazione comunale. Nel corso delle prossime settimane, si inseriranno anche le operazioni di ripascimento degli arenili. Questa operazione è utile per rendere le spigge più accoglienti in vista della prossima stagione estiva. 

«Siamo in fase avanzata dei lavori – chiariscono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin – saranno eliminati plastica, legno e detriti accumulati dalla recente mareggiata. Anche se la stagione balneare non è ancora iniziata è necessario mettere in sicurezza l’intera area demaniale.

La spiaggia va curata in tutte le stagioni. Rimuovere i rifiuti, soprattutto la plastica, dopo le mareggiate significa impedire il loro ritorno in mare ed evitare la formazione di microplastiche». 

Nella giornata di oggi 5 aprile, le spiagge sono state interdette all’accesso e a qualsiasi attività per favorire i prossimi lavori preventivati.   Pulizie e ripascimento delle spiagge di Recco degli anni passati.  ABov

Iniziano le pulizie e il ripascimento delle spiagge di Recco