ARCHIVIO

INIZIA OGGI IL 53° SALONE NAUTICO DI GENOVA. ASSENTE LETTA

GENOVA. 2 OTT. Inizia oggi a Genova il 53° Salone Nautico Internazionale.

Alla cerimonia di questa mattina alle 9:30, non sarà presente il presidente del Consiglio Letta come era previsto, fermato a Roma dalla crisi di governo; al suo posto il prefetto di Genova in rappresentanza proprio del governo.

Si tratterà di una cerimonia classica alla presenza delle autorità civili; confermata la presenza di Burlando e del sindaco Doria.

"Il Salone - come hanno dichiarato ieri il presidente di Fiera Sara Armella e quello di Ucina Albertoni - sarà più corto e totalmente reinventato per far fronte alle nuove esigenze delle imprese e del mercato. Già aprire è un fatto straordinario di questi tempi".

"Non riuscivamo a capire - ha proseguito Albertoni - di cosa il mercato, espositori e visitatori, avrebbe avuto bisogno. Sapevamo solo che il tipo di prodotto che avevamo proposto nella 52° edizione non era più in grado di trasmettere la passione per la nautica. Poi siamo riusciti a condividere con i nostri associati un progetto, che è diventato oggi un nuovo prodotto".

Si tratta di una cinque giorni 5 giorni, quasi interamente sul mare (100mila metri quadrati di specchio acqueo sui 180mila totali), il tutto per 750 espositori.