Home Cronaca Cronaca Mondo

Infovax: CdC Usa indica 4.3 decessi ogni 100mila dosi vaccino anti Covid

La scheda pubblicata sulla newsletter di infovax

Vaccini anti Covid e decessi post somministrazione. E’ uscita oggi sul web una segnalazione di infovax sui dati raccolti e pubblicati negli Stati Uniti. L’hanno comunicata i responsabili della newsletter di infovax.substack.com.

Il titolo della pagina della newsletter di infovax, dove vengono analizzati pure gli eventi avversi segnalati e pubblicate varie schede, è “In soli 9 mesi, le segnalazioni di decesso dei preparati Covid-19 hanno raggiunto il 50% di tutti i casi di morte post-vaccino somministrati in 30 anni negli Usa”.

In sintesi, il tasso dei decessi segnalati riportato dai responsabili dell’ente governativo italiano Aifa (ultimo report del 28 agosto) risulta di 0.73 casi per 100mila

contro i 4.3 casi per 100mila riportati dai responsabili dell’ente governativo statunitense Centers for Disease Control and Prevention secondo il database Vaccine Adverse Event Reporting System “VAERS” (ultimo report del 24 settembre).

In sostanza, la nota sui decessi comunicata dai responsabili di Aifa risulta avere “un valore più di cinque volte inferiore, 5.9 per essere precisi” hanno commentato sulla pagina web della newsletter di infovax.

I dati del CdC Usa si possono consultare, facendo l’accesso, QUI e QUI con i link alle “query” salvate da infovax.