Home Cultura Cultura Genova

Incorporarte e Mindfulness a Palazzo della Meridiana

Incorporarte e Mindfulness a Palazzo della Meridiana
Incorporarte e Mindfulness a Palazzo della Meridiana

Incorporarte e Mindfulness a Palazzo della Meridiana a Genova Giovedì 18 Maggio 2023 dalle ore 18 alle 19:30

Giovedì 18 Maggio 2023 alle ore 18 l’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana propone un nuovo appuntamento di Incorporarte e Mindfulness a cura di Cristina Guglielmino e Gianni Ratto.

Si tratta di un approccio sensoriale basato sull’osservazione di opere d’arte esposte nella mostra “Straordinario e quotidiano da Strozzi a Magnasco”.
Vedere l’arte dalla prospettiva del corpo ci dà l’opportunità di vivere un’altra dimensione, dove la mente è al servizio del corpo.

Attraverso alcune semplici sequenze di movimenti si potrà sperimentare una comprensione più profonda, personale dell’opera e scoprire qualcosa in più di noi stessi.

Con la pratica di meditazione Mindfulness i partecipanti verranno guidati, dai maestri Cristina Guglielmino e Gianni Ratto, ad “abitare” il tempo presente e lo spazio nel quale si trovano per una più completa e consapevole esperienza.

Biglietto: 12 euro
La prenotazione è obbligatoria.

E’ indicato presentarsi in abbigliamento comodo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Segreteria Palazzo: segreteria@palazzodellameridiana.it – tel. 010 2541996

 

Si comunica che Palazzo della Meridiana parteciperà all’iniziativa “Giornata nazionale delle Dimore Storiche” Domenica 21 Maggio, per maggiori informazioni: www.palazzodellameridiana.it