Home Cronaca Cronaca Genova

Incidente sul lavoro a Cornigliano

Incidente sul lavoro a Cornigliano
Incidente sul lavoro a Cornigliano

E’ successo poco prima delle 14

Nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, un grave incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di circa 30 anni in un cantiere situato in corso Perrone, a Cornigliano. La caduta è avvenuta da un’altezza di otto metri a causa del cedimento di una grata di protezione.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i volontari del 118 con l’ambulanza del Soccorso Fiumara e l’automedica Golf 2. L’operaio era cosciente all’arrivo dei soccorritori ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Martino per le cure del caso.

Sicurezza e rilievi sul cantiere

Oltre al personale sanitario, sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e garantire l’incolumità dei presenti. Il nucleo per la sicurezza degli ambienti di lavoro di Asl3, insieme alla Polizia, ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube