Inseguimento della Polizia Locale: scooter contromano causa incidente
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15:45, un grave incidente stradale si è verificato a Genova, in via Cecchi, all’incrocio con via Magnaghi. Un uomo di 35 anni, alla guida di uno scooter e in fuga da una pattuglia della Polizia Locale, ha percorso contromano via della Libertà con la Polizia alle calcagna, in sirena.
Durante la corsa, lo scooterista si è scontrato con un altro mezzo a due ruote che stava regolarmente transitando su via Cecchi in direzione Viale Brigate Partigiane. Lo scontro è stato violento e ha coinvolto anche una giovane di 23 anni.
Due persone ferite e trasportate in ospedale in codice giallo
Ad avere la peggio è stata la ragazza alla guida del secondo scooter: ha riportato escoriazioni multiple, dolore alla clavicola ed epistassi. Anche il 35enne ha riportato diverse ferite. Sul posto sono intervenute la Croce Bianca Genovese e l’automedica Golf 1.
Entrambi i feriti sono stati immobilizzati e trasportati in codice giallo nei pronto soccorso del Policlinico San Martino e dell’ospedale Galliera.

Traffico bloccato in via Cecchi per i rilievi dell’incidente
Per consentire gli accertamenti di rito da parte della Polizia Locale e garantire la sicurezza durante i soccorsi, l’incrocio tra via Cecchi e via Magnaghi è stato temporaneamente chiuso al traffico. Il blocco ha causato rallentamenti nella circolazione nella zona di Foce.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube