Dinamica dell’incidente e soccorsi
Era quasi l’ora di punta, poco prima delle 8 del mattino, quando lungo l’Autostrada A26 (tratto Genova Voltri – Ovada) si è verificato un tamponamento che ha coinvolto tre veicoli: un’auto, un furgone e un mezzo pesante. L’allarme al 118 è scattato alle 7:53. Il conducente di uno dei mezzi è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato trasportato in elicottero all’Ospedale San Martino di Genova, inizialmente in codice rosso e poi declassato a codice giallo.
Traffico in tilt: fino a 7 chilometri di coda
L’incidente ha provocato importanti ripercussioni sul traffico: lungo la A26, nel tratto tra Ovada e il bivio con l’Autostrada A10 in direzione Genova, si sono formate code fino a 7 chilometri. Verso le 10 la carreggiata è stata liberata e i disagi sono progressivamente diminuiti.
Consigli e percorsi alternativi per gli automobilisti
Gli utenti in transito sono invitati a prestare massima attenzione nel tratto interessato e, se possibile, a valutare percorsi alternativi o posticipare la partenza fino al completo deflusso del traffico. Le autorità raccomandano prudenza e aggiornamento puntuale sul traffico mediante i canali ufficiali e le app dedicate.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube




















































