ARCHIVIO

Incidente in Autostrada A21: morta 23enne genovese, grave amica 26enne

GENOVA. 9 LUG. Una ragazza di soli 23 anni morta, ed una di 26 in condizioni disperate. E' questo il tragico bilancio del terribile incidente stradale avvenuto alle 6.30 di oggi, sabato 9 luglio 2016, lungo l'autostrada A21 a Piacenza Ovest, all'altezza del cavalcavia dell'area di servizio. E' qui che un maxi tamponamento ha coinvolto 3 automobili. In una di queste, viaggiavano due amiche, Anna e Valentina, entrambe nate a Genova, residenti ad Acquasanta, sulle alture del ponente del capoluogo ligure, insieme a due cani di razza pitbull. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che la Fiat punto delle due ragazze sia stata violentemente travolta dalle altre due vetture.

Anna Parodi di 23 anni è morta sul colpo, mentre l'amica Valentina Schenone, di 26, è stata trasportata d'urgenza da un'ambulanza della Croce Rossa di Castelsangiovanni all'ospedale di Piacenza, dove è stata ricoverata in condizioni gravissime ed ora lotta tra la vita e la morte. I due cani sono morti nello schianto.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Piacenza e la Polstrada di Alessandria per i rilievi del caso.