Home Cronaca Cronaca Savona

Incendio in Via dei Bricchetti a Savona: Vigili del Fuoco spengono le fiamme

Incendio in Via dei Bricchetti a Savona: Vigili del Fuoco spengono le fiamme
L'intervento dei Vigili del Fuoco

Intervento dei soccorsi nel tardo pomeriggio

Paura nel pomeriggio di ieri a Savona, dove intorno alle 18:30 si è sviluppato un incendio in un locale annesso a una lavanderia e alla cucina di un’abitazione in Via dei Bricchetti. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Savona, allertati dai residenti.

Le operazioni dei Vigili del Fuoco

All’arrivo della squadra, le fiamme risultavano già circoscritte ma l’area era invasa da un intenso fumo che ha reso necessario l’intervento tempestivo dei pompieri. I vigili hanno proceduto allo spegnimento del rogo e successivamente alle operazioni di bonifica e messa in sicurezza degli ambienti coinvolti, per escludere la presenza di ulteriori focolai nascosti.

Accertamenti in corso sulle cause

Le origini dell’incendio sono ancora in fase di accertamento e saranno oggetto di verifiche da parte degli specialisti. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 in via precauzionale, ma fortunatamente non si sono registrati feriti né intossicati.

La prontezza dei soccorsi

Grazie alla rapidità dell’intervento, l’incendio è stato domato in tempi brevi, evitando che le fiamme potessero propagarsi ad altri locali della palazzina. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, ma l’intervento coordinato dei soccorsi ha permesso di riportare la situazione sotto controllo.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery