Home Cronaca Cronaca Savona

Incendio in uno stabilimento balneare ad Albissola Marina

Incendio in uno stabilimento balneare ad Albissola Marina
L'intervento dei Vigili del Fuoco

 Intervento dei Vigili del Fuoco all’alba

Un incendio è divampato nella mattinata di oggi, martedì 5 agosto 2025, all’interno di un locale tecnico di uno stabilimento balneare ad Albissola Marina, in provincia di Savona. L’allarme è scattato intorno alle ore 7:00, quando una densa colonna di fumo ha attirato l’attenzione dei presenti sul litorale.

Tre squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento

La sala operativa dei Vigili del Fuoco ha immediatamente inviato sul posto una squadra dalla sede centrale di Savona, supportata da una seconda squadra con autobotte per garantire il rifornimento idrico. Una terza squadra, dotata di carro autoprotettori, è intervenuta per mettere a disposizione riserve d’aria compressa, indispensabili in ambienti invasi dal fumo.

Le operazioni di spegnimento si sono svolte rapidamente e in piena sicurezza, grazie alla tempestiva organizzazione dei soccorsi.

Fiamme circoscritte: nessun ferito e stabilimento in sicurezza

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio avrebbe avuto origine da un compressore d’aria situato nel locale tecnico della struttura. Le fiamme, fortunatamente, sono state contenute e spente prima che potessero estendersi ad altre aree dello stabilimento.

Non si registrano feriti né intossicati. I clienti e il personale presenti sono stati allontanati in via precauzionale.

Sul posto anche le Forze dell’Ordine: viabilità sotto controllo

Le Forze dell’Ordine sono intervenute per garantire la sicurezza dell’area e regolare la viabilità sul tratto di lungomare interessato. Gli accessi allo stabilimento sono stati temporaneamente chiusi per consentire le operazioni di messa in sicurezza.

Presente anche un funzionario dei Vigili del Fuoco incaricato di eseguire un sopralluogo tecnico e di avviare gli accertamenti necessari per stabilire con precisione le cause dell’incendio.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery