Paura nella notte a La Spezia: appartamento in fiamme in viale Italia
Nella notte tra l’8 e il 9 luglio, intorno alle 2 del mattino, un incendio è divampato all’interno di un appartamento al quarto piano di una palazzina situata in viale Italia, a La Spezia. Il rogo si è sviluppato rapidamente per cause ancora in fase di accertamento, avvolgendo l’intero alloggio in un denso fumo.
Il salvataggio: vigili del fuoco entrano dalla finestra e mettono in salvo l’uomo
A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato le fiamme e ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale spezzino, supportate da un’autoscala.
I pompieri sono riusciti a entrare nell’appartamento dalla finestra, riuscendo a salvare un uomo di 77 anni che si trovava all’interno dell’abitazione in quel momento, mentre il rogo era ancora in corso. L’anziano è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 e trasportato all’ospedale Sant’Andrea per gli accertamenti del caso.
Abitazione distrutta dalle fiamme, si indaga sulle cause del rogo
Dopo aver messo in salvo l’uomo, i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e avviare le operazioni di bonifica. Durante il rogo, è crollata una parte del controsoffitto, aggravando i danni strutturali.
L’intero appartamento è stato dichiarato inagibile. Sono state avviate le indagini per chiarire l’origine dell’incendio: tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un corto circuito.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube