Home Spettacolo Spettacolo Genova

In arrivo il nuovo singolo del genovese Andrea Scatolero

"L'Olivella" di Andrea Scatolero - Cover singolo

Il “cantautore over” genovese Andrea Scatolero torna con una nuova pubblicazione discografica. In uscita il 1° maggio il singolo “L’Olivella” dedicato a Genova.

Dopo l’album di debutto “ORIZZONTE TEMPORALE ” Andrea Scatolero pubblica il singolo “L’Olivella” che anticipa  il nuovo disco di prossima uscita.

Il cantautore “OVER” si è ispirato alla sua città Genova ed in particolare alla quanto mai suggestiva piazza dell’Olivella nel quartiere medioevale del Carmine.

Le origini  della piazzetta risalgono al lontano 1305 quando sul Colle degli Ulivi fu costruito un monastero abitato dalle monache cistercensi con annessa la chiesa di S.Bartolomeo dell’Olivella.

Andrea, per gli amici Andy, dipinge i tratti antichi e semplici del luogo e ne canta le  speciali emozioni che sa suscitare.

Il musicista Paolo Ballardini (chitarre, basso, cavaquiño)  si è occupato dell’arrangiamento e del coordinamento musicale mettendo insieme un prezioso team di professionisti:

Massimo “Zago” Zagonari (flauto) Alfredo Vandresi (batteria), Gianni Martini (rhodes), Alessandro Mazzitelli (mix & mastering).

“L’Olivella” sarà disponibile da sabato 1 maggio su tutte le piattaforme digitali ed uscirà in concomitanza al videoclip girato nel cuore di Genova nella magica piazza dell’Olivella.

Il nuovo album sarà a favore de La  Band degli Orsi , onlus Ospedale Gaslini di Genova. Un ringraziamento al CIV Zecca Carmine molto attivo e sempre vicino alle esigenze di questo importante antico quartiere.

Maggiori info sul sito QUI