Home Sport Sport Imperia

Imperia: Fafnir batte la flotta Dragoni

0
CONDIVIDI
Un momento della regata

AD IMPERIA FAFNIR REGINA DELLA FLOTTA DRAGONI IMPERIA- Grande chiusura per la stagione 2017 della classe Dragone. Ad Imperia si è disputata infatti l’ ultima e spettacolare regata del Partnership Trophy, organizzata da Porto Maurizio YC e YC Imperia. A trionfare è stato “Fafnir” di Alberto Marconi. Nella prima giornata di prove tutto ok, con un cielo sereno e 7-8 nodi di vento da SudOvest, con mare calmo.

Il giorno seguente qualche nuvola ed un certo rinforzo del vento ha suggerito all’attento Maurizio Buscemi, Presidente del Comitato, di ridurre saggiamente la seconda prova. La flotta dei Dragoni con due giorni di sole e vento si è data battaglia con sfide spettacolari che sono state seguite da un folto pubblico di appassionati.

“Fafnir” con Orlov Syas e Dilan Germain alle manovre (4-1-4-1) ha avuto la meglio su “Dragon Ea” di Elia Bertola con Filippo Belloni, Agostino Amoretti e Elena Oddone (3-2-1-4) e “Celina 3Blue Blood” di Paolo Orefice con Luca Scutellaro, Adriano Corbi e Tommaso Maglione (2- 5-2-2).


A seguire “Little Diva” di Mario Quaranta, timonata da Paolo Manzoni con Mario e Andrea Quaranta e Paolo Bozzano, “Corail” (splendino dragone classico in legno del 1967) di Alberto Drago, timonata da Daniele Tavella con Luca Straforello e Michael Posselt, “Dragonfly” di Maurizio Rainisio, timonata da Paolo Giorgetti con Cristian Barla e Michele Casano, “GBR 523″di Phil Walker con Plinio Frediani e Fred Honghton, “Fanfouette”di Tonino Viretti con Gianfranco Lacqua, Simone Lorenzi e Yannik Renzetti e ” Japetus” (splendido dragone storico del 1950) di Guido Garrone con George Pons e Sebastian Pibarnon.

La flotta Dragoni tornerà ad Imperia il 3 e 4 febbraio per la tradizionale “Vermentino Regatta” che sarà valida anche quale prima tappa del West Liguria Sail & Taste Series 2018.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here