Operazione antidroga condotta con supporto aereo
Un’operazione congiunta tra le unità terrestri e aeronavali della Guardia di Finanza di Imperia ha portato all’arresto di un uomo italiano, accusato di coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Fondamentale per l’individuazione del sospettato è stato l’utilizzo di un elicottero AW169 dotato di tecnologie avanzate per il rilevamento, grazie al quale è stato possibile localizzare l’abitazione dell’uomo situata in una zona agreste della provincia di Imperia, dove venivano coltivate le piante di marijuana.
Sequestri: marijuana, hashish, metanfetamina e attrezzature per lo spaccio
Durante la perquisizione presso l’abitazione, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre un chilogrammo di marijuana, 31 grammi di hashish, 11 grammi di metanfetamina, oltre a numerosi strumenti utilizzati per il confezionamento e la distribuzione della droga. Il soggetto è stato arrestato e condotto nel carcere di Imperia, ed è accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
La Guardia di Finanza intensifica i controlli contro lo spaccio
L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo attivato dalla Guardia di Finanza sul territorio imperiese, che segue a breve distanza il sequestro di oltre 75 kg di droga da parte della Compagnia di Ventimiglia. L’obiettivo è chiaro: contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti e tutelare la salute pubblica, rimuovendo dal mercato prodotti pericolosi per la collettività.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube