Home Cronaca Cronaca Genova

Imbrattano con vernice Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria

Imbrattano con vernice Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria
Imbrattano con vernice Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria

Nei guai tre minorenni di origine tunisina domiciliati presso una comunità

Sono stati individuati anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, gli artefici degli atti vandalici ai danni del Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria a Genova. I fatti risalgono a venerdì 4 febbraio.

Intorno alle 17, alla centrale operativa della Polizia Locale è arrivata una segnalazione da parte di una donna, secondo cui alcuni giovani stavano imbrattando con vernice spray il monumento al centro di piazza della Vittoria.

così una pattuglia della Polizia locale è stata mandata nella suddetta piazza.

Qui, gli agenti hanno potuto verificare che la segnalazione corrispondeva al vero. Le colonne in marmo del Monumento ai Caduti erano state deturpate con scritte di colore rosso. A terra, gli agenti hanno anche recuperato la bomboletta spray evidentemente utilizzata per vergare le scritte, che è stata posta sotto sequestro.

La donna artefice della segnalazione era ancora sul posto e ha mostrato agli agenti un video ripreso con il suo smartphone, aggiungendo di aver visto i giovani scappare in direzione della stazione Brignole.

Gli agenti si sono mossi verso la stazione, ma i ragazzi purtroppo si erano già dileguati. Le indagini sono proseguite a cura degli agenti del reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Locale.

Tramite l’osservazione dei fotogrammi delle videocamere della zona, gli agenti sono riusciti ad individuare gli autori dell’atto vandalico.

Si tratta di tre minorenni, tutti di origini tunisine e domiciliati presso comunità con sede a Genova.

I tre sono stati segnalati all’autorità giudiziaria competente e, successivamente, sottoposti a perquisizione delegata dalla Procura Minorile che ha permesso di trovare oggettivi riscontri. Dovranno pertanto rispondere dei danneggiamenti provocati al monumento.

La fotogallery del monumento imbrattato