ARCHIVIO

Ilva, domani a Roma incontro con Istituzioni | Aggiornamento

Sindacati non invitati all'incontro
GENOVA. 18 SET. Si svolgerà domani a Roma il tavolo d’incontro tra governo e istituzioni locali per il futuro di 390 lavoratori Ilva dello stabilimento genovese di Cornigliano.

Alla riunione prevista per le 9 presso il ministero dello Sviluppo Economico sarà presente il viceministro Teresa Bellanova, mentre le istituzioni locali saranno rappresentate dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti insieme agli assessori allo sviluppo economico Edoardo Rixi e al Lavoro Gianni Berrino. Per il Comune presente l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Giancarlo Vinacci.

Il 30 settembre scadranno i lavori di pubblica utilità, elemento d’integrazione salariale dei dipendenti Ilva di Cornigliano.

Dal governo emerge la posssibiltà che l'integrazione venga prolungata per ulteriori tre mesi, mentre i sindacati chiedono un altro anno.

AGGIORNAMENTO. I sindacati sono stati convocati per il 22 settembre a Roma. Per questo motivo sono state annullate le manifestazioni previste a Genova.