Home Cronaca Cronaca Genova

Il Tunnel delle Ferriere riapre finalmente in orario notturno

Il Tunnel delle Ferriere riapre finalmente in orario notturno
Il Tunnel delle Ferriere riapre finalmente in orario notturno

Finalmente riapre, senza limitazioni in orario notturno, il tunnel delle Ferriere, la galleria Taviani che collega Bargagli con la Val Fontabuona per intenderci.

Il tunnel è stato sottoposto ad una lunga opera di ristrutturazione che ne avevano visto dapprima la chiusura, poi la parziale riapertura, successivamente la riapertura solo in alcuni orari, ora, quella definitiva.

Cessano così le chiusure notturne. Da mesi il tunnel delle Ferriere era chiuso al traffico dalle 20.30 alle 5.30, costringendo chi doveva spostarsi tra la Fontanabuona e Genova a percorrere la Strada provinciale 77 di Boasi con un allungamento notevole del percorso..

«È sicuramente una buona notizia – commenta Franco Senarega, consigliere delegato alla viabilità della Città Metropolitana – che conferma il rispetto del cronoprogramma concordato con Anas nei molti incontri che abbiamo seguito a partire dal 2021».

Il tunnel resta ancora in modalità cantiere e quindi con segnaletica orizzontale e verticale gialla e limite di 40 Km/h, poiché nelle aree limitrofe sono ancora in corso interventi sugli impianti con implementazione e collaudo degli stessi, opere che dovrebbero concludersi in estate.