Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il Sipario Strappato festeggia 25 anni di attività

Carlo Denei

Grande festa ad Arenzano mercoledì 25 e giovedì 26 luglio dalle 18.30 in poi presso Piazza David Chiossone per la festa dei 25 anni del Teatro Il Sipario Strappato.

Il teatro arenzanese è stato fondato lazzaro calcagno nel 1992. Un anno dopo nel 1993 Calcagno fonda anche la scuola di recitazione. La scuola è gratuita per i ragazzi dagli 8 ai 15 anni.  Da allora il teatro va sempre più in crescita con soddisfazioni per il suo direttore artistico che nel 2006 è stato insignito del Premio Gino Damonte “Per aver dato un palco e una voce a persone e storie la cui conoscenza rafforza i valori sui quali si fonda la coscienza civile” (Presidente della commissione Tarcisio Mazzeo caporedattore di RaiTre) e nel 2007 tiene una conferenza in Ungheria al Congresso Internazionale dell’UNICEF  per il disagio giovanile, dove è stato invitato a esporre i contenuti del suo metodo di insegnamento.

Nel corso degli anni sono stati tanti gli artisti che hanno calcato il palco arenzanese, da Enrico Bonavera, a Mauro Pirovano, Emanuela Rolla, Alessandra Schiavoni, Alessandro Bianchi, Enzo Paci, Antonio Ornano, Marco Bazzoni, Simona Guarino, e tante le compagnie che di anno in anno si stanno guadagnando sempre più credito sia dal il pubblico sia dagli addetti ai lavori.

Per la festa tanti gli ospiti e le esibizioni, condotte mercoledì dal comico e autore di Striscia la Notizia Carlo Denei, e giovedì dal comico Alessandro Bergallo.

Francesca Camponero