Home Sport Sport Genova

Il Primazona Winter Contest diventa maggiorenne

0
CONDIVIDI

GENOVA. 9 GEN. Il Primazona Winter Contest, organizzato dai Circoli Velici Genovesi con il coordinamento della I-Zona FIV ed il supporto logistico e l’ospitalità dello Yacht Club Italiano, taglia il traguardo della 18a edizione. Dal 2000 a oggi, dall’ideazione dell’allora presidente Antonio Micillo come opportunità di allenamento invernale, la crescita è importante sotto ogni punto di vista: in termini di qualità, con la presenza di equipaggi protagonisti nel corso di ogni stagione in ambito nazionale e internazionale, e quantità, con la partecipazione di circoli provenienti da Nord e Centro Italia e dall’Estero. Il Primazona Winter Contest ha anche un forte impatto turistico sulla Liguria in ragione dell’arrivo di velisti, istruttori, dirigenti e famiglie. Le stime di partecipazione, riferendosi ai numeri del 2016, sono di circa 150 equipaggi per i primi due week end e 200 per il terzo. Molte delle imbarcazioni sono ospitate nel piazzale dello Yacht Club Italiano nel periodo dal 27 gennaio al 12 febbraio con la possibilità anche di pernottare presso la Scuola di Mare Beppe Croce.

Per la stagione 2017, appuntamento a Genova, nelle acque del Lido di Albaro, sabato 28 e domenica 29 gennaio, sabato 4 e domenica 5 febbraio (470, 420, D-One Laser Standard, Laser Radial, Laser 4.7), sabato 11 e domenica 12 febbraio (Optimist Juniores e Cadetti).

L’evento sarà presentato venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 12 nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria dal presidente I-Zona Gianni Belgrano e dell’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo.

Rispondi