Home Cultura Cultura Genova

Il Museo dei Cappuccini di Genova riapre al pubblico

Il Museo dei Cappuccini di Genova riapre al pubblico

A partire da giovedì 29 aprile il Museo dei Cappuccini di Genova riapre al pubblico con novità su orari e ingressi.

Con il 26 aprile, dopo quasi un anno di attività altalenante a causa delle chiusure, il Museo dei Cappuccini di Genova può riaprire al pubblico seguendo tutte le nuove indicazioni.

Il piccolo Museo prevede novità sugli orari e gli ingressi.

Seguendo le direttive del nuovo decreto, il Museo dei Cappuccini sarà aperto con l’orario 15.00-18.30 dal giovedì alla domenica (ultimo ingresso ore 18.00). È obbligatoria la prenotazione via email a info@bccgenova.org o telefonicamente allo 010 8592759.

E’ stato creato un percorso espositivo focalizzato sul mondo dei frati cappuccini sul territorio ligure, presentato soprattutto attraverso opere e oggetti curiosi e a volte stravaganti. Un pò come aprire “l’armadio delle meraviglie” e scoprire un’affascinante storia fatta di gioia e fraternità, di devozione e semplicità, filtrato da un ricco repertorio di cronache, diari, collezioni curiose, oggetti e dipinti.

Il Museo dei Cappuccini di Genova riapre al pubblico

Inoltre è sempre visitabile la parte di quadreria permanente con opere di Domenico Fiasella, Orazio De Ferrari, Domenico Piola e altri.

La visita potrà essere svolta liberamente con il limite di 20 ingressi all’ora, rispettando il distanziamento e le indicazioni lungo il percorso espositivo e segnalate dagli operatori. È richiesto un contributo d’ingresso di 2 euro, per sostenere le attività del Museo.

È possibile prenotare anche una visita esclusiva, con introduzione dei curatori per gruppi e famiglie (minimo 5, massimo 15 persone), in questo caso è richiesto un contributo di 5 euro a partecipante.