Home Sport Sport Genova

Il Genoa riparte: pensando alla delicata gara con il Parma

Il Genoa intensifica gli allenamenti in vista della ripresa del campionato.

Seguendo scrupolosamente le disposizioni impartite dalle autorità sanitario anti-kovid19, i rossoblu si stanno preparando con grande impegno con l’obiettivo ben chiaro che si chiama Parma.

Si tratta della quarta settimana di preparazione, secondo la tabella stilata da Nicola e dallo staff.

Da lunedì scorso 8 giugno tutti convocati a Pegli, compreso Mattia Perin che dalla scorsa settimana è papà per la seconda settimana.

Tutti gli effettivi sono a disposizione dell’allenatote, fatta eccezione per Radovanovic che segue l’iter di recupero dall’infortunio.

Il clima attorno alla squadra, in vista della riapertura del campionato, è molto positivo, e tra mattina e pomeriggio, con la frequenza di una seduta al giorno, sta proseguendo senza contrattempi il programma settimanale al Centro Signorini.

Insomma, a meno di due settimane dal ritorno in campo per la partita al Ferraris con il Parma – partita delicatissima, sarà fondamentale partire dopo tanti mesi con il piede giusto – ,addestramenti ed esercitazioni sono sempre più orientati alla cura dei particolari, nella fase di riavvicinamento ai match che consegnano punti.

Per ciò che concerne la formazione, è ancora troppo presto per parlarne.

Sembra però scontato che in attacco, in una partita assolutamente da vincere, ci sarà la coppia Sanabria-Pandev, che si è dimostrata nell’arco del campionato la più concreta, con Pinamonti, Favilli e Destro – quest’ultimo segnalato in ottime condizioni di forma – pronti a subentrare.

Franco Ricciardi