ARCHIVIO

IIT all'Expo di Milano, Salvini: roba clientelare, tipico di Renzi

[caption id="attachment_190530" align="alignleft" width="300"] Il numero uno della Lega Nord Matteo Salvini con il vice Edoardo Rixi: IIT all'Expo di Milano è roba clientelare e di affarismo, tipico del governo Renzi[/caption]

GENOVA. 26 FEB. Polemiche fra il numero uno del Carroccio Matteo Salvini e il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina sul progetto dell'Human Technopole che dovrebbe sorgere nel sito milanese di Expo con l'Istituto Italiano di Tecnologia.

"Non abbiamo bisogno che vengano quelli dell'IIT di Genova a spiegarci come si fa ricerca a Milano - ha spiegato Salvini - mi sembra un insulto verso le università migliori che ci sono in Italia e in Europa. E' il solito tran tran di clientelismo, affarismo e mancanza di meritocrazia che contraddistingue il governo Renzi".

Il ministro Martina ha replicato che il progetto sul futuro delle aree di Expo è stato "condiviso" con il Comune di Milano e la Regione Lombardia e coinvolge anche le tre università pubbliche milanesi.