Home Consumatori Consumatori Genova

I treni del mare, senza code dalla Lombardia alla Liguria

Treno nel Levante ligure (foto di repertorio)

Tornano nel periodo estivo i “Treni del Mare”, dalla Lombardia alle spiagge liguri della società Trenord. Tutte le domeniche e nei festivi Trenord, offre ai viaggiatori una soluzione pratica ed economica per raggiungere le spiagge della Liguria, evitando code, in particolare nel rientro e problemi di parcheggio nelle strette piazze e strade liguri.

A Pasqua e Pasquetta  di quest’anno i “Treni del Mare” hanno inaugurato le proprie corse registrando oltre 6mila passeggeri. Questo servizio sarà attivo fino al 16 settembre, i “Treni del Mare” partono da Milano, con fermate a P.ta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e Pavia; da Bergamo con fermate a Verdello-Dalmine, Treviglio Ovest,

da Gallarate con fermate a Busto, Legnano, Rho Fiera, da Lecco con fermate a Carnate, Monza, Sesto e raggiungono il mar Ligure Riviera di Ponente e Levante tramite corse dirette, senza cambi. Sulla tratta Bergamo – Ventimiglia, in più, i treni effettuano servizio anche al sabato.

Grazie a questi treni è possibile raggiungere comodamente la riviera ligure di Ponente in poco meno di due ore da Milano Rogoredo, con partenza 7.04, o da Pavia, con partenza 7.24, arrivando ad Arenzano alle 8.59, a Varazze alle 9.07 o a Spotorno Noli alle 9.26.

Altre soluzioni di viaggio, poi, offrono la possibilità di raggiungere anche alcune tra le località più belle della riviera di levante, ad esempio, partendo da Lecco alle 7.37, da Monza alle 8.05 o da Milano Rogoredo alle 8.43, si raggiunge comodamente Recco arrivo 10.53, Camogli S. Fruttuoso arrivo 10.57, S.Margherita arrivo 11.02 e tante altre destinazioni. ABov