Home Cultura Cultura Genova

I sindaci dei ragazzi di Recco e di Genova si incontrano

Il Comune di Recco aderisce al consorzio Pool Portofino Coast

I sindaci dei ragazzi di Recco e i neo sindaci dei ragazzi di Genova si incontrano. 

Davide Manerba, assessore alla Pubblica istruzione di Recco e il sindaco dei ragazzi Giorgia Belotti sono stati ricevuti, presso Palazzo Tursi a Genova. Francesca Corso, assessore alle Politiche giovanili del comune di Genova e da Benedetto Pesce Maineri, recentemente nominato sindaco dei giovani, hanno fatto gli onori di casa. Questo incontro tra sindaci dei ragazzi è il primo della storia del Comune di Genova.

L’incontro è stato proficuo, si sono confrontate una realtà storica come quella del Consiglio comunale dei ragazzi di Recco, presente da oltre 20 anni e improntata sulla fascia di età under 14. La nuova realtà genovese, di nuova istituzione e legata ai ragazzi over 14.

L’obiettivo è quello di iniziare una collaborazione tra i due enti al fine di realizzare progetti, iniziative ed eventi congiunti. Si potrebbe creare una rete di interazione tra tutti i Consigli comunali dei ragazzi e le consulte giovanili presenti sul territorio della Città Metropolitana di Genova.

«La partecipazione all’incontro del sindaco dei ragazzi di Recco è un’occasione per rendere più consapevoli i giovani di quanto accade intorno a loro e fa in modo che possano prendere coscienza dei giusti comportamenti da tenere lungo la strada dello stare bene insieme». Così il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, commenta l’incontro genovese. ABov 

I sindaci dei ragazzi di Recco e di Genova si incontrano