ARCHIVIO

Grave incidente sulla A10 a Celle: camion si ribalta, 5 feriti

SAVONA. 26 MAR. Grave incidente sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure in direzione Genova.

Un camion ha perso il controllo, ha sbandato e ha travolto un'automobile che è finita in una scarpata e quattro operai che stavano lavorando in un cantiere a bordo strada.

Sarebbero almeno sette le persone coinvolte, di cui due feriti gravi.

Due persone sarebbero ancora intrappolate sotto il camion, ribaltato su un lato, e si attende l'intervento dei vigili del fuoco per rimuovere il mezzo e recuperarli.

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.15 nello stesso punto dove, un giorno prima, un altro camion si era ribaltato e aveva preso fuoco.

Sul posto, oltre a tre squadre dei vigili del fuoco del comando di Savona, sono intervenute ambulanze del 118 di Savona e di Albisola, Polizia stradale e l'elicottero dei vigili del fuoco per il trasporto di un ferito all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Una persona è stata portata in codice rosso all'ospedale San Paolo di Savona, mentre altre due in codice giallo nello stesso pronto soccorso.

Disagi al traffico con coda di 2 km tra Altare e Bivio A6/A10 Savona

Il tratto tra Albisola e Celle è stato chiuso, con uscita obbligatoria a Savona e rientro a Celle tramite la viabilità ordinaria.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica del sinistro, Autostrade per l’Italia fa sapere che "il cantiere era regolarmente segnalato".