L’incidente durante l’allenamento in Cile
Momenti di forte apprensione per il mondo dello sci alpino: Matteo Franzoso, atleta azzurro di 25 anni, è rimasto vittima di un grave incidente in allenamento a La Parva, in Cile. Dopo l’impatto in pista, il velocista è stato stabilizzato dai soccorritori e trasferito d’urgenza in elicottero in una clinica di Santiago, distante circa 50 chilometri.
Le condizioni dello sciatore genovese
Franzoso si trova ora ricoverato in terapia intensiva ed è stato posto in coma farmacologico per permettere ai medici di monitorarne le condizioni. La Commissione medica della FISI è in contatto costante con l’équipe sanitaria cilena che lo ha preso in carico.
La carriera di Matteo Franzoso
Nato a Genova il 16 settembre 1999 e cresciuto sportivamente al Sestriere, Franzoso è atleta delle Fiamme Gialle e si è distinto come campione italiano di combinata nel 2023. Ha già collezionato diverse presenze in Coppa del Mondo, con il 28° posto come miglior risultato, e nella scorsa stagione ha gareggiato su piste prestigiose come Crans Montana, Kitzbühel e Kvitfjell.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































