Acoustic Night 25 – Celebration: tre serate di grande musica al Teatro Ivo Chiesa
Dal 15 al 17 maggio 2025, il Teatro Ivo Chiesa di Genova ospita Acoustic Night 25 – Celebration, edizione speciale dello storico evento ideato dal chitarrista e compositore Beppe Gambetta insieme a Federica Calvino Prina. L’appuntamento, che festeggia i 25 anni della rassegna, celebra la musica d’insieme con melodia, virtuosismo ed energia.
Accanto al musicista genovese, sul palco saliranno quattro artisti internazionali: David Boulanger, violinista del Québec, ed Eric Beaudry, con il suo bouzouky, già ospite nel 2013. Dalla Galizia arrivano la violoncellista californiana Natalie Haas, figura di spicco della musica celtica, e il chitarrista “Chuchi” Cuadrado, noto per il suo stile che unisce la tradizione popolare galiziana al folk contemporaneo.
Dado Moroni e la CMR Big Band in concerto al Teatro Gustavo Modena
Sabato 17 maggio alle ore 21, il Teatro Gustavo Modena ospita un concerto evento con Dado Moroni e la CMR Big Band, diretta dal Maestro Alessandro Favaro. L’omaggio al grande Duke Ellington, in occasione del 130° anniversario dalla nascita, è organizzato dal Circolo Musicale Risorgimento. Un live coinvolgente, nel segno della grande tradizione jazz internazionale.
Come da consuetudine, l’intero ricavato sarà devoluto al Comitato Rudi Onlus.
Il crollo del Ponte Morandi raccontato su Rai Radio3
Sabato 17 maggio alle ore 22.30, all’interno della rassegna “Futuro Presente” su Rai Radio3, va in onda La traiettoria calante, uno spettacolo scritto e interpretato da Pietro Giannini. Il testo è ispirato al crollo del Ponte Morandi, rielaborato attraverso testimonianze reali in una forma di teatro civile capace di mescolare ironia e indignazione.
Prodotto per la stagione 2024/2025, lo spettacolo è stato selezionato tra i più rappresentativi del nuovo teatro d’autore italiano under 35. È possibile riascoltarlo in streaming su Raiplaysound, nella playlist dedicata alle nuove drammaturgie radiofoniche.
Stagione teatrale 2025/2026: anteprima il 19 giugno
Giovedì 19 giugno alle ore 17.30, sempre al Teatro Ivo Chiesa, verrà presentata la nuova stagione teatrale. Un’occasione per scoprire in anteprima i titoli, gli ospiti e i progetti in programma.
Nel frattempo, si segnala che le biglietterie resteranno chiuse nei seguenti periodi:
- Teatro Eleonora Duse: dal 18 maggio al 18 giugno
- Teatro Ivo Chiesa e Teatro Gustavo Modena: dal 30 maggio al 18 giugno
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube